Il contatto tra i corpi è il filo conduttore che unisce la sessualità nei suoi mille aspetti, nelle sue mille sfaccettature.

Trovare il giusto feeling fisico, la giusta empatia tra partner è il modo migliore per attivare il cervello e le emozioni. Sperimentare e scoprirsi attraverso il massaggio inoltre è un buon metodo per sentirsi a proprio agio con il proprio corpo.

Per tutti questi motivi abbiamo deciso di introdurvi in questo mondo di coccole e carezze, per farlo ci siamo fatti aiutare da un volume edito da Tecniche nuove e intitolato Il massaggio erotico.

Un libro a cui vi rimandiamo se volete addentrarvi con maggiore profondità nell’argomento.
Intanto cerchiamo di capire: -come impostare un rapporto che gioca con il massaggio, -come prepararsi al massaggio, -capire le regole fondamentali del massaggio mettere in pratica quanto detto grazie ad alcuni suggerimenti per il massaggio sulla schiena.
Il massaggio erotico se praticato può essere veramente uno dei momenti cardine della vita sessuale della coppia.

Ricordiamoci che la pelle non è un semplice rivestimento che ci protegge dal mondo esterno ma deve essere considerato come l’organo sessuale più esteso e come tale rappresenta la via diretta alle emozioni di coppia.
Lo sviluppo stesso della sensualità si basa sull’interruzione e sulla creazione di nuovi contatti.
Pensiamo al momento in cui da adolescenti iniziamo ad evitare il contatto con i genitori e cerchiamo invece nuovi punti di contatto con altre persone verso cui si indirizza la nostra energia sessuale.
Ed è proprio in questo percorso di abbandono e scoperta che ritroviamo la prima importante fase del massaggio erotico: quella del gioco.È molto semplice, attraverso il gioco apprendiamo e familiarizziamo con le cose e le persone che ci circondano.

Allo stesso modo per creare empatia tra partner abbiamo bisogno di avviare un percorso di conoscenza. Il modo migliore per farlo è giocare, stuzzicarsi, conoscersi, farsi domande, ascoltarsi.

Non è un caso che all’inizio di ogni storia d’amore gli innamorati giochino tra loro. Quando viviamo una relazione stabile è molto probabile che abbiamo già raggiunto una profondità di contatto.
Siamo pronti quindi per la seconda fase del massaggio sensuale: quella in cui si concordano delle regole.

 

http://www.scienzadiconfine.eu/